al servizio dell’uomo.
Che cos’è l’industria se non la perfetta applicazione dell’ingegno umano? In Vittone crediamo profondamente nei pilastri di un’Industria 5.0, in cui sostenibilità, ambiente e persone si integrano con processi produttivi altamente tecnologici. L’azienda aspira a sviluppare il potenziale unico e creativo delle persone, a cui affida attività sempre più complesse e impianti sempre più tecnologici e performanti.
Nel nostro reparto di progettazione e sviluppo elaboriamo i processi in collaborazione col cliente attraverso attività di co-engineering e workshop specifici. Inoltre, realizziamo analisi FEM per la verifica e il calcolo del comportamento del prodotto e la messa a punto del processo. Programmiamo le macchine utensili e costruiamo lo stampo totalmente in house. Il tutto si svolge in un’unità strategicamente interconnessa dove si integrano e si velocizzano i processi di R&D, ufficio tecnico e tools manufacturing.
Le nostre linee di stampaggio producono componenti nella gamma da 1 a 30 kg, attraverso l’utilizzo di presse con forza nominale da 10 MN a 35 MN. Siamo in grado di soddisfare diversi mercati quali passenger cars, light vehicles and trucks, construction, agriculture, industrial e robotics grazie a produzioni con geometrie versatili.
Le nostre principali lavorazioni meccaniche di tornitura, fresatura e foratura sono realizzate grazie a macchinari CNC. Siamo in grado di gestire anche la richiesta di ulteriori lavorazioni speciali per fornire al cliente un prodotto finito. Il controllo dell’intero ciclo produttivo e della qualità è garantito da isole completamente robotizzate.